Breaking Bad PREQUEL di The Walking Dead, cioè …Breaking Dead…?

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER su entrambe le serie.

Oggi facciamo uno strappo alla regola e parliamo di due serie TV prodotte da AMC e dunque non originariamente prodotte da Netflix (a cui questo sito si ispira): è curioso però che la “teoria” di cui vi parliamo sia stata presentata sul canale ufficiale YouTube di Netflix al link mostrato alla fine dell’articolo (il video è in inglese). Qui ve lo riassumiamo in italiano.

Una delle teorie dei fan più popolari su Internet sostiene che le serie TV AMC Breaking Bad e The Walking Dead siano ambientati nello stesso universo, con Walter White che costruisce il suo impero della droga non molto tempo prima (un “prequel” dunque) che l’apocalisse zombie si muova e cambi il mondo come lo conosciamo. Ecco le “coincidenze” scovate dai FAN:

  1. La teoria risale al secondo episodio della seconda stagione di The Walking Dead, in cui i cristalli nella scorta di droga di Merle Dixon assomigliano alla famosa metanfetamina “Blue Sky” di Walt. La cosa passerebbe abbastanza inosservata se non fosse per il fatto che il farmaco non è disponibile nei toni del blu, quindi tecnicamente non esiste da nessun’altra parte oltre a Breaking Bad.
  2. La Dodge Challenger che Walt acquista per suo figlio appare in diverse puntate di The Walking Dead, ed è stata acquistata da Walt da un venditore di nome Glenn che non vediamo mai. In The walking Dead viene mostrata spesso una Dodge rossa guidata da Glenn Rhee. Che si tratti della stessa persona?
  3. Nella quarta stagione di Walking Dead, è stato detto che Merle ha ricevuto le sue droghe da un ragazzo bianco magro che lo ha chiamato “stronzo“, il che ricorda molto il modo in cui parla Jesse Pinkman.
  4. Gus Fring potrebbe essere considerato come una potenziale causa dell’epidemia di zombi di The Walking Dead, dopo che Walt potrebbe aver contaminato la produzione della sua impeccabile metanfetamina per aver perso la concentrazione a causa del gran numero di nemici con cui è costretto a confrontarsi, causando accidentalmente la fine del mondo di conseguenza. Non solo, ma Gus Fring diventa letteralmente un “morto che cammina” quando esplode con metà della faccia distrutta, durante la sua ultima apparizione nella serie.

Certo, tutto è in gran parte basato su coincidenze e casualità, ma è comunque divertente pensarci!

Video ufficiale Netflix su YouTube: https://youtu.be/SoKwmva-t8g

Seguici
error

Ti piace Flixcorner? Seguici!